mercoledì 29 giugno 2011

The Australasian: La traccia della Libertà a Darwin

The Australasian: La traccia della Libertà a Darwin: "Qui nell’ostello a Darwin ho trovato un pacco di italiani , per la prima volta da quando sono partito. Ho avuto la febbre da qualche giorn..."

venerdì 10 giugno 2011

INFANZIA

"Tradita o tra le dita? Lallazione, ciuccio antitartaro, primo dentino, secondo capello, il seno di poi: habemus pappa!
Così, come quando nevica non è che la terra scompaia ma è solo coperta, anche l'adolescenza o la maturità non fanno sparire l'infanzia ma vi si posano sù, e appena torna il sole riaffiora."

                                                                  
                                                                         Alessandro Bergonzoni
                                                               (da "il Fatto Quotidiano del 10/06/11)

sabato 4 giugno 2011

Giorgia - Gocce di memoria

Dal "CANTICO dei CANTICI"

"Ora parla il mio amore e dice: "Mettimi come un sigillo sul tuo cuore, come un sigillo sul tuo braccio. Perchè l'amore è forte come la morte. La passione è irresistibile come il mondo dei morti. E' una fiamma ardente come il fulmine. Non basterebbe l'acqua degli oceani a spegnere l'amore. Neppure i fiumi lo potrebbero sommergere. Se qualcuno provasse a comprare l'amore con le sue ricchezze, otterrebbe solo il disprezzo".

(Poesia sull'amore di oltre 2000 anni fa... E' un dono grandissimo della Vita, della nostra unica vita, incontrare l'Amore, l'Amore vero. Non capita a tutti. Per questo, a chi lo incontra, auguro di viverlo il più intensamente possibile, perchè nell'Amore sta il senso della Vita...)

giovedì 2 giugno 2011

Vita e morte

"La morte non è l'opposto della vita. La vita non ha opposto. L'opposto della morte è la nascita. La vita è eterna".

Eckart Tolle, Stillness speaks, The News World Library

(Magari non per tutti è così. Magari altri attribuiscono un concetto diverso a "vita eterna". Forse bisogna essere obiettivi. Forse bisogna abituarsi alla meditazione sul senso profondo di ciò che siamo, su cosa è Vita. Tutto sommato non abbiamo molto tempo per farlo...)