martedì 17 maggio 2011

Ho perso molto...

Ho perso molto nella mia vita, ma soprattutto ho perso me stessa. Come se qualcuno avesse rubato i miei talenti, le mie possibilità.
Sono stata una bimba sola, ma felice della propria ricchezza interiore. Sono stata donna, moglie, madre, insegnante... Sono riuscita a dare qualcosa di me ad altri, in parte ho ricevuto.
Avrei potuto dare e ricevere molto di più.
Ad un certo punto la malattia di chi ti sta accanto comincia a stringere intorno a te paletti sempre più ravvicinati. All'inizio riesci a reagire, ma quanto rimani così sola da perdere anche te stessa non riesci più a muoverti.
Il buio mi blocca. La luce mi consente di muovermi. I colori mi attirano ancora. Come lo scorrere del fiume, le rondini, l'azzurro del cielo o la luna piena che illumina la notte.
Mi stupiscono le lucciole, le nuvole, l'arcobaleno...
Mi scandalizza l'ignoranza, la cattiveria, la stupidità.
Credo che la Vita abbia senso nell' Amore, nell'Amore Universale che unisce tutti gli esseri viventi.
Vorrei davvero riappropriarmi della mia vita prima di morire...

Nessun commento:

Posta un commento