giovedì 26 luglio 2012

Plutone contro

Un'astrologa mi ha detto che nel mio tema natale di questo periodo c'è Plutone, un pianeta pesante, che si muove molto lentamente.
Io pensavo di avere anche Saturno contro, e non so ancora che altro...
Plutone ha la caratteristica di muoversi molto lentamente e, quindi, ci mette un bel po' ad uscire dalla tua vita, se poi è vero.
Sta di fatto che, ormai da troppi anni, ci sono troppe cose "contro", che rallentano la mia vita, che la bloccano. Che bloccano me, che impediscono la mia realizzazione, che mi impediscono di vivermi per quello che sono.
Sembra che la tendenza, da ormai troppi anni, sia al negativo.
Sembra che troppi eventi nella mia vita evolvano nella direzione sbagliata, quella più problematica, più difficile.
Ma soprattutto che, invece di essere occasione di gioia, di emozione, di gratificazione, si trasformino in motivo di preoccupazione, di ansia, di stress.
Capisco che nella Vita ci sia sofferenza, ci siano problemi da risolvere, ci siano momenti-no, ma non può essere un continuo di tutto questo che non ha fine.
Ho bisogno di respirare profondamente, di immergermi in spazi infiniti, di allontanarmi dai muri, dai blocchi. Ho bisogno di sciogliere le catene e di andare, di volare in alto...
Potrei farlo, potrei farlo finchè ancora cammino, mi muovo... Dovrei seriamente trovare un modo per sciogliere le catene ogni tanto.
Sono l'unica a poter fare qualcosa per me concretamente.
Non posso continuare a farmi vivere passivamente.
Non posso vedere scorrere tra le mani i giorni, gli anni della mia vita come granelli di sabbia dispersi.
Non posso farmi rubare energia e vita inutilmente.
Non posso accettare di non vivere in questa mia unica vita.
E' un mio diritto... E' la mia parentesi di "essere" nell'Universo Infinito...

Nessun commento:

Posta un commento