mercoledì 24 dicembre 2014

SERA di NATALE 2014

Un'altra sera di Natale... Arrivata furtivamente, senza quasi farsi annunciare, grigia come il cielo grigio di questi giorni...
Sono sola stasera, con il nuovo cane, Luna, e con il solito gatto.
Devo per forza uscire dal presente, è rimasto troppo poco qui, in questa casa. In troppi se ne sono andati.
Per questo a Natale per me è importante anche andare a trovare chi non c'è più, chi ha fatto parte della mia vita e che adesso sento così lontano nel tempo... Così lontano che faccio fatica a ricordare, devo sforzarmi, togliere le ragnatele del Tempo...
Cerco di farmi tornare alla mente l'ultima sera di Natale 2012 trascorsa con Franco, e Roki.
Un anno fa c'erano entrambi: Franco a Monselice, prigioniero della sofferenza,  Roki invece stava con me, mi faceva sentire meno sola, mi faceva compagnia e mi portava a spasso...
Mi sembra, adesso, che sia passato tantissimo tempo da allora...

Credo che le notti di Natale più belle e più sentite siano state quelle trascorse a cantare nel coro di Gianandrea...
Veramente sembrava di essere immersi nella solennità del Natale!
E alla fine della Messa era tutto uno scambiarsi auguri!

Ma stasera cmq trascorrerà tranquilla: mi sto abituando a star da sola e a dare meno peso a certi avvenimenti...
Anche se è Natale credo che nulla cambi!....................................


Nessun commento:

Posta un commento