sabato 17 gennaio 2015

Sogno o son desta?...

Tra il sonno e la veglia,
sono comparse nella mia mente
immagini dimenticate nel Tempo.
Mi vedevo bambina 
intenta a nascondermi
nei luoghi più disparati di casa mia:
dentro un armadio,
sotto un cumulo di roba da stirare
appoggiato sopra una poltrona...
E la voce di mia madre
che mi chiamava ansiosa:
"Rosetta, Rosetta... Dove sei?..."
E io che ridevo divertita!
E poi mi sono rivista in castigo,
chiusa nel sottoscala, a gridare...
E il gatto che mi è venuto a liberare...
E la mia ira nei confronti di mia madre
che mi aveva rinchiusa al buio...
Sorridevo nel rivedere queste immagini
perse nel Tempo, perse nella mia mente,
troppo occupata ultimamente a pensare
al Presente...
Non concordo con chi dice 
che dobbiamo vivere nel Presente
e lasciar andare il passato...
Perlomeno non del tutto:
a volte è così bello rivedere
il film della propria Vita.
Rivedere persone che non ci sono più
come fossero ancora vive.
Rivedersi bambini!
Cercare di capire che ne sarà di noi
e della nostra Vita quando non ci saremo più!
Siamo come attimi di luce
nell' Universo infinito?
Amiamoci dunque! ...



Nessun commento:

Posta un commento