domenica 4 dicembre 2016

Sentirsi liberi ...

Mentre camminavo stamattina ho creduto di capire cosa significa "sentirsi liberi" ...
Ho pensato... sentirsi liberi significa avere due gambe per camminare...
Significa avere la mente libera di comprendere valutare decidere...
Significa non subire situazioni opprimenti...
Non chiedere il permesso per decidere cosa si ha voglia di fare...
Significa anche non dipendere da relazioni affettive... E qui è più difficile mantenere la propria libertà. Soprattutto se si pensa che l' amore debba essere posto al centro della nostra vita.
L' Amore che ci fa uscire dalla nostra inconscia solitudine esistenziale, che ci fa condividere le nostre emozioni, sentimenti, stati d'animo con "l'altro", un altro essere umano che cammina con noi, accanto a noi... 
L' Amore ci fa sentire più liberi se (naturalmente) è reciproco, se ci consente di essere noi stessi, se veniamo accettati/accolti per quello che siamo...
E comunque la libertà personale, psicologica ed affettiva, è un obiettivo da perseguire per stare bene con se stessi, per sopravvivere agli avvenimenti della Vita, qualunque cosa accada...
Anche se io tifo per l' Amore Eterno ...

Dal  Cantico dei cantici
Ora parla il mio diletto e mi dice:
"Alzati, amica mia,
mia bella, e vieni!
O mia colomba .........
mostrami il tuo viso,
fammi sentire la tua voce......
Mettimi come sigillo sul tuo cuore
perchè forte come la morte è l' Amore ..."




Nessun commento:

Posta un commento