martedì 18 dicembre 2012

Auguri 2013

A mezzogiorno, durante la passeggiata con Roki, mentre cominciavo finalmente a godermi la luce solare sbucata dalla nebbia gelata che imperversava dal mattino, incontro una signora. Una di quelle signore di una certa età e di altri tempi. Vestiva con eleganza abiti datati: pelliccetta, cappello, guanti. Un bel sorriso. L'oggetto del nostro breve conversare è Roki, il rapporto tra uomo e animale. Alla fine, giunte ad un bivio, la signora, nel salutarmi, mi dice che il nostro è stato un "bell'incontro"... Perchè è stato piacevole conversare; perchè, forse, sono stata gentile con lei. Perchè forse la signora soffriva un po' di solitudine e le ha fatto piacere trovare la mia disponibilità.
Chissà!... Ma il bello è stato che mi ha pure fatto gli auguri per il 2013! Mi ha augurato: amore, fortuna, e non so che altro... Tutto per il prossimo anno! Sono caduta un attimo dalle nuvole... Sia perchè sono stata colta di sorpresa, sia perchè era la prima persona che mi faceva gli auguri per il prossimo anno, ed era una donna!! Secondo la tradizione vigente da queste parti, dovrebbe essere un uomo a far gli auguri a una donna per il nuovo anno!
Comunque sia, questa signora mi ha dato una strana sensazione...
Ho pensato per attimo, divertita, che poteva essere una strega (buona!)... Ma soprattutto ho avuto la sensazione che nelle sembianze, nel conversare, potesse assomigliare a zia Palmira... Ho proprio avuto una strana sensazione, mentre mi allontanavo, una sensazione piacevole, come se davvero in quella signora si fosse materializzata zia Palmira, che fosse venuta a incoraggiarmi, ad aiutarmi...
Una bellissima sensazione sovrumana...
Ciao zia!  

Nessun commento:

Posta un commento