lunedì 31 dicembre 2012

Capodanno 2012-2013

Dopo molti anni, questa notte mi ritrovo a entrare nel nuovo anno a casa mia, sola, con marito lamentoso, cane e gatto.
Speriamo non porti male! Sono rimasta anche bloccata dall'auto rotta, che mi ha impedito di muovermi come al solito.
Il 2012 che sta per finire è stato un anno particolare, soprattutto perchè sono diventata nonna due volte!!
E poi la promessa di vendita del lotto di mia suocera e di una buona parte del nostro.
Ma la mia vita è comunque trascorsa piattamente, con la solita quotidianità, con la solita rassegnazione, ferma entro i soliti paletti.
E stasera mi sento particolarmente bloccata e prigioniera
C'è chi mi costringe ad esserlo. 
Non so più se riuscirò a riappropriarmi di me stessa, della mia libertà.
Da anni vado dicendo le stesse cose, ma ogni anno di più si restringe il terreno su cui mi muovo.
E se mi guardo allo specchio vedo che mi sto perdendo.
L'anno nuovo, il 2013, è un anno che istintivamente non mi piace, perchè non mi piace il tredici.
Vedremo che succederà!!...    

Nessun commento:

Posta un commento